Chi sono

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”. (Marcel Proust)

Nel 1994 supero il concorso e comincio a lavorare. Sono una Guida Turistica abilitata. Lavoro soprattutto nella città in cui vivo, Genova, ma anche nei meravigliosi luoghi vicini della Riviera.

Qualche tempo fa, mentre andavamo in barca verso San Fruttuoso, mi è stato chiesto se ormai mi sia stancata di visitare questi luoghi e di farli visitare ai viaggiatori. Ho risposto di no, non mi stanco mai di vederli, di scattare fotografie e di raccontarli. Sono luoghi unici che conosco bene, e li amo perché di una bellezza struggente e intensa al tempo stesso. Io vivo nei luoghi che racconto, abito in pieno Centro Storico, conosco le strade, i palazzi, le chiese. Conosco soprattutto gli odori, la luce, gli spazi, i cibi, i volti.

Condurre i viaggiatori attraverso l’arte, il cibo, la storia e la vita quotidiana di questo territorio, è il mio lavoro, la mia passione.

Curriculum Vitae

 
Barbara Cudia

Hello Genoa

"Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà, per voi, amarlo."

Kahlil Gibran

Contatti

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 373 8734085

 

 

Genova - More than this