By night

Quando scende la notte la città cambia.

Ombre velate si stagliano sulle facciate riccamente decorate dei palazzi nobiliari e sul marmo della Cattedrale di San Lorenzo.

Le voci si attutiscono, si avvertono passi furtivi e si intuisce la presenza di qualcuno che non si vede. Le piccole edicole votive sono un punto di riferimento nel labirinto dei Caruggi.
Nei vicoli deserti appaiono gli abitanti della notte, strani e inaspettati.

Presenze sfuggenti si intravedono agli incroci dei vicoli. Sono forse i fantasmi della Genova del passato?

Le botteghe storiche

Shopping a Genova significa l'esperienza unica di andare indietro nel tempo.

Nel centro della città è possibile acquistare prodotti di ogni genere in bellissime botteghe che ancora mantengono la vecchia tradizione del negozio di famiglia.

Le botteghe sono splendide nei loro antichi arredi e i proprietari orgogliosi della loro attività e storia.

Sono ben più di trenta ed è possibile ammirare farmacie, speziali, macellerie, tripperie, pollerie, caffè, pasticcerie e cioccolaterie, barberie, vetrerie, “sciamadde” e “farinotti”.

Il cimitero monumentale di Staglieno

I ritratti di pietra sono lo spaccato della società altoborghese della città di Genova. Staglieno è il cimitero monumentale più importante d'Europa. Attraverso la superba arte scultorea, sono rappresentati fatti storici, sentimenti profondi, l'amore, il rispetto, l'onore e il grande dolore del distacco.

Dettagli finissimi raccontano la vita quotidiana di un tempo, il realismo ci conduce nella sfera intima delle famiglie, il simbolismo invece in un mondo parallelo e solo immaginato.

Hello Genoa

"Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà, per voi, amarlo."

Kahlil Gibran

Contatti

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 373 8734085

 

 

Genova - More than this